La Villa

Affacciata sul Lago d'Orta e inserita in uno splendido parco, Villa Ortea è la location perfetta per rendere incantevole l'atmosfera della tua festa.

 

Un'antica costruzione risalente ai primi del XVIII secolo, adagiata sulla sponda orientale del Lago d'Orta in posizione di assoluto privilegio, che beneficia di una vista unica e spettacolare.

Importanti opere di restauro e di recupero del parco circostante hanno avuto inizio sin dal '97.

 

La ristrutturazione dell'immobile, che ha riservato particolare attenzione all'utilizzo di materiali ecologici e naturali, ha riportato allo splendore dei tempi passati questa particolarissima location dai sapori antichi.

Un ampio salone di circa 360 mq, direttamente affacciato sulle acque del Lago, permette di ospitare con assoluta comodità almeno 200 persone.

 

Due splendide terrazze consentono ad un numero praticamente infinito di persone di godere dell'incanto del paesaggio.

Grazie alla passione per il "verde" della Sig.ra Ariella e all'aiuto dei figli Aron e Federico, particolari collezioni di camelie, azalee, rododendri, oleandri e numerose altre varietà di piante e fiori fanno oggi bella mostra di se nei 20.000 mq di parco che circondano la villa ormai completamente restaurata.

Una bellissima e suggestiva passeggiata consente di visitare con estrema comodità il parco, scoprendone gli angoli più suggestivi.

Un piccolo e romantico laghetto invita gli ospiti e i visitatori a momenti di assoluta tranquillità e contemplazione.

 

Le possibilità quindi di rendere veramente unico e indimenticabile il giorno più importante della vita sono praticamente illimitate.